
Cromatura
Novembre 30, 2022Pallinatura
Novembre 30, 2022La fase di nichelatura dei metalli appartiene alla serie dei trattamenti cosiddetti “galvanici”, ovvero operazioni che prevedono di ricoprire la superficie dei metalli con uno strato di un altro metallo, in questo caso il nichel.
Nella nostra sede di Granarolo dell’Emilia, il team specializzato nella nichelatura effettua questo trattamento inserendo l’oggetto metallico all’interno di una particolare soluzione, insieme a una barretta fatta del metallo oggetto del rivestimento. Questa tecnica fa sì che, con il passaggio della corrente elettrica, il metallo del secondo elemento migri verso il primo ricoprendone la superficie.
Come il cromo, anche il nichel rappresenta un materiale d’eccellenza nel campo delle superfici, in quanto dona al rivestimento un’elevata resistenza alla corrosione dovuta agli agenti atmosferici e all’usura del tempo.
Dopo il trattamento con il nichel, gli oggetti si presentano più resistenti e uniformi, non solo dal punto di vista funzionale ma anche estetico.
Per rispondere a tutte le esigenze della clientela, è possibile richiedere un preventivo gratuito per le seguenti nichelature: lucida, opaca, perla, satinata, nera / antracite.
La squadra della 2M Srl Cromatura Nichelatura Ramatura conosce l’importanza di questo trattamento per i professionisti di diversi settori industriali ed è preparata per rispondere alle richieste di trattamento di componenti metallici in rame, ferro o leghe.